farmogal > Azienda

Storia

Farmogal nasce a Padova nel 1954 come azienda farmaceutica da un’idea di Luigi Galiano. La creazione della prima linea cosmetica di prodotti detergenti segna l’inizio del percorso di Farmogal nel mondo della cosmesi. A partire dal 1974, grazie al professore universitario Fabio Galiano, l’azienda si specializza in questo settore. Al 1988 risale la prima linea di trattamento professionale, Principi e a seguire, un percorso che fin dai primi anni si basa su pubblicazioni, brevetti e formulazioni inedite, rigorosamente a “tossicità zero”. Nel 2004 Farmogal si sposta a Bastia di Rovolon con un nuovo insediamento produttivo e commerciale di 5000 mq ed è qui che cresce fino a diventarne leader nel settore distinguendosi nell’ambito delle “cosmetic sciences” e nella creazione di prodotti di alta qualità destinata ad una clientela esigente.  

Oggi Farmogal è all’avanguardia nella ricerca e nella produzione di cosmetici e trattamenti di bellezza puri, efficaci e sicuri, un primato raggiunto con il lavoro costante e una profonda attenzione alla qualità. Questi sono gli stessi valori che hanno reso l’Azienda una realtà importante nel mercato, un’industria che realizza strategie di controllo, di sviluppo e di protezione dei suoi cosmetici grazie a un forte impegno nella Ricerca. Un team specializzato si occupa, infatti, della scelta delle materie prime e dei controllo qualità e ottimizza quotidianamente i livelli di produzione. Nasce così una vasta e completa gamma di prodotti, atti a soddisfare i più ambiziosi Centri Estetici: otto linee corpo, cinque linee viso, una linea solari e l’esclusiva tecnologia brevettata del massaggio antigravitazionale viso e corpo.

  • 1954

    1954. Fondazione di Farmogal farmaceutici

  • 1972

    1972. La prima linea cosmetica di prodotti detergenti

  • 1974

    1974. Termina la produzione farmaceutica

  • 1983

    1983. Prime pubblicazioni scientifiche

  • 1988

    1988. Nasce Farmogal Srl

  • 2004

    2004. Ampliamento sede a 5000 mq

  • 2013

    2013. Trasformazione di Farmogal Srl in Farmogal CS Srl

Qualità

Farmogal mette da sempre al primo posto la protezione della persona ed il rispetto per l’ecosistema naturale, una scelta consapevole che attesta la qualità e la sicurezza dei prodotti dell’azienda, testimoniate dalle certificazioni UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001.

Le certificazioni UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001 garantiscono il valore del processo produttivo e la creazione di cosmetici di livello superiore, formulati senza oli minerali, siliconi e conservanti, garantiti Nichel free grazie ai test di controllo dei metalli pesanti eseguiti su ogni lotto di produzione e valutati non irritanti o ipoallergenici perchè dermatologicamente testati. Spettrofotometria UV, IR, al plasma, microbiologia, test di stabilità e molto altro ancora sono gli strumenti del fondamentale programma di controllo qualità e sviluppo messo in atto da Farmogal anche in termini di eco-sostenibilità e ampiamente documentato dalle pubblicazioni scientifiche dei gruppi di Farmogal Cosmetic Sciences e Farmogal Biotechnology.

Logo Logo