farmogal > Ricerca

Brevetti

I laboratori Farmogal trasformano esigenze precise in formule e soluzioni che sono il frutto di continui studi, sperimentazioni e ricerche, grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia. Le oltre quaranta pubblicazioni scientifiche e i dieci brevetti sono la testimonianza concreta di un credo nella ricerca vista come strumento capace di chiedere il massimo al presente per contribuire al futuro. Volontà di qualità e innovazione assieme a risultati concreti e visibili e informazione trasparente a supporto del cliente.

Certificazioni

La tecnologia firmata Farmogal è in continuo sviluppo ed è periodicamente sottoposta a verifiche volte a correggere eventuali errori e a incrementare la qualità dei prodotti. Le certificazioni diventano così incentivi a migliorare e crescere per offrire sempre il meglio, nonché garanzie di qualità e fiducia per il cliente.

ISO 9001

La certificazione 9001 è una verifica esterna della qualità del sistema azienda e garantisce al cliente utilizzatore che l’azienda rispetta regole e leggi ed è meritevole della sua fiducia. È uno strumento di crescita e di responsabilizzazione di tutti gli operatori perché, in caso di inadempienze alle norme, la certificazione può essere revocata.

ISO 14001

La certificazione 14001 attesta che Farmogal agisce nel rispetto dell’ambiente attraverso una cosmesi pulita e innovativa, priva di derivati paraffinici e di siliconi, che lasci respirare la pelle e non danneggi la natura. Si tratta di un’eccellenza che certifica a livello globale la sicurezza dei prodotti dell’azienda.

Politica per la qualità e l'ambiente

Farmogal cs srl è azienda che progetta, sviluppa, produce, vende e distribuisce prodotti cosmetici a proprio marchio in assoluto regime di continuità con la precedente Farmogal srl dalla quale acquisisce mercato, know how e struttura, a partire dall’anno 2013.

Ad oggi, intraprende iniziative atte a trasmette al mercato la percezione di un assoluto regime di continuità con la tradizione (commemorazioni al socio fondatore, progetti specifici a suo nome, dediche).

Farmogal cs ha nel DNA uno spirito creativo concentrato sulla ricerca e lo sviluppo volto a realizzare prodotti tanto innovativi quanto originali per garantire al consumatore finale ed ai partner quella qualità che li ha sempre distinti, così da rimanere il riferimento che il mercato gli ha sempre riconosciuto.

Farmogal cs ha come nicchia di mercato il settore estetico-professionale al quale si presenta con un ampio catalogo di cosmetici professionali per lo più inseriti in trattamenti estetici ben definiti e delineati e cosmetici di mantenimento domiciliare che garantiscono la continuità dell’efficacia del trattamento nonché la fidelizzazione.

L’approccio ad un mercato così di nicchia con figure professionali specializzate, comporta l’identificazione precisa delle esigenze attuali e future del Cliente e la garanzia di:

  • un prodotto che corrisponda alle aspettative promesse
  • un supporto formativo e informativo
  • un servizio regolare nel rispetto degli accordi
  • la soddisfazione e assistenza in caso di reclamo

A tal fine, la Direzione prende pieni poteri dal Consiglio di Amministrazione per tutti i processi e attua una Politica per la Qualità e Ambiente che si propone:

  • Di garantire prodotti che si distinguono per l’innovazione tecnologica e l’efficacia
  • Di garantire la costanza della qualità dei prodotti eseguendo i collaudi prima della vendita, assicurando controlli e manutenzione agli strumenti, ai macchinari e agli impianti, eseguendo il monitoraggio della strumentazione di prova e misurazione significativa per la qualità
  • Di progettare tenendo conto del ciclo di vita del prodotto ovvero:
    - scegliere materie prime di origine naturale e/o a basso impatto ambientale
    - individuare solo packaging riciclabile ed ecosostenibile (ove possibile) indicare le modalità del suo smaltimento
    - ridurre ove possibile il consumo delle risorse energetiche e dell’acqua
    - ridurre ove possibile le emissioni in ambiente, i reflui di lavorazione e la produzione di rifiuti non riciclabili
    - monitorare i possibili gli impatti ambientali dell’azienda per assicurare la sicurezza
  • Di perseguire il miglioramento continuo del sistema Qualità e Ambiente attraverso:
    - la prevenzione dei problemi piuttosto che il loro controllo e correzione a posteriori.
    - il monitoraggio dei processi e l’analisi di adeguati indicatori della performance e della soddisfazione dei Clienti così da poter impostare futuri obiettivi
  • Di adottare una gestione del personale basata sul coinvolgimento, la formazione e la fidelizzazione, fattori strategici per il raggiungimento di una posizione di successo nel mercato
  • Di impegnarsi a soddisfare gli obblighi di conformità e legislativi inerenti il prodotto fornito e la sicurezza sul luogo di lavoro
  • Di assicurarsi partner affidabili e qualificati e con la stessa attenzione per la Qualità e Ambiente e vigilare su di essi
  • Di mantenere a livello Amministrativo, la massima chiarezza nel rapporto con i Clienti con contratti e fatture trasparenti
  • Di assicurare una buona copertura del mercato italiano e impegnarsi a sviluppare quello estero
  • Di investire sull’innovazione, sulla visibilità e sull’immagine

La Direzione, nel compiere questo importante passo, vuole comunicare, sia all’interno che all’esterno dell’azienda, la volontà di:

  • Lavorare nel rispetto di tutte le leggi dello Stato e della Comunità Europea
  • Lavorare nel rispetto delle necessità del Cliente per soddisfarne i requisiti al meglio delle proprie capacità e conoscenze professionali
  • Definire e riesaminare periodicamente la Politica per la Qualità e Ambiente assieme a tutto il personale, concretizzandola in obiettivi che siano appropriati per le esigenze dell’organizzazione e dei Clienti e perseguire il miglioramento continuo
  • Mettere a disposizione le risorse che si rendono necessarie al raggiungimento degli obiettivi

La Politica per la Qualità e Ambiente è divulgata dalla Direzione a tutto il personale garantendo la diffusione di missione, principi guida e finalità mediante affissione in “bacheca”.
La Direzione provvede annualmente a rivalutare la Politica attraverso il periodico riesame del sistema integrato sulla base dei risultati ottenuti.

Laboratorio

Nel laboratorio Farmogal nasce una nuova cosmesi, più pulita: attraverso la ricerca viene eliminato l’eccipiente, la parte inattiva del cosmetico, e si scelgono solo molecole utili per la pelle.

Tutti i conservanti agiscono come killer di cellule fungine e batteriche ma, quando vengono applicati sulla pelle, irritano e danneggiano anche le cellule dell’epidermide. Eliminare dalla formulazione ogni tipo di conservante, non solo qualche famiglia, rappresenta una formidabile crescita della qualità dei prodotti dell’azienda, che mette da sempre al primo posto il rispetto della fisiologia e migliora costantemente con l’obiettivo di mantenere l’efficacia e la sicurezza dei suoi cosmetici.

Pubblicazioni

Gli operatori Farmogal sono autori e co-autori di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali del settore cosmetico e dermatologico.