farmogal > Ricerca

Brevetti

I laboratori Farmogal trasformano esigenze precise in formule e soluzioni che sono il frutto di continui studi, sperimentazioni e ricerche, grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia. Le oltre quaranta pubblicazioni scientifiche e i dieci brevetti sono la testimonianza concreta di un credo nella ricerca vista come strumento capace di chiedere il massimo al presente per contribuire al futuro. Volontà di qualità e innovazione assieme a risultati concreti e visibili e informazione trasparente a supporto del cliente.

Certificazioni

La tecnologia firmata Farmogal è in continuo sviluppo ed è periodicamente sottoposta a verifiche volte a correggere eventuali errori e a incrementare la qualità dei prodotti. Le certificazioni diventano così incentivi a migliorare e crescere per offrire sempre il meglio, nonché garanzie di qualità e fiducia per il cliente.

ISO 9001

La certificazione 9001 è una verifica esterna della qualità del sistema azienda e garantisce al cliente utilizzatore che l’azienda rispetta regole e leggi ed è meritevole della sua fiducia. È uno strumento di crescita e di responsabilizzazione di tutti gli operatori perché, in caso di inadempienze alle norme, la certificazione può essere revocata.

ISO 14001

La certificazione 14001 attesta che Farmogal agisce nel rispetto dell’ambiente attraverso una cosmesi pulita e innovativa, priva di derivati paraffinici e di siliconi, che lasci respirare la pelle e non danneggi la natura. Si tratta di un’eccellenza che certifica a livello globale la sicurezza dei prodotti dell’azienda.

Laboratorio

Nel laboratorio Farmogal nasce una nuova cosmesi, più pulita: attraverso la ricerca viene eliminato l’eccipiente, la parte inattiva del cosmetico, e si scelgono solo molecole utili per la pelle.

Tutti i conservanti agiscono come killer di cellule fungine e batteriche ma, quando vengono applicati sulla pelle, irritano e danneggiano anche le cellule dell’epidermide. Eliminare dalla formulazione ogni tipo di conservante, non solo qualche famiglia, rappresenta una formidabile crescita della qualità dei prodotti dell’azienda, che mette da sempre al primo posto il rispetto della fisiologia e migliora costantemente con l’obiettivo di mantenere l’efficacia e la sicurezza dei suoi cosmetici.

Pubblicazioni

Gli operatori Farmogal sono autori e co-autori di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali del settore cosmetico e dermatologico.